Viaggi organizzati per over60: perché la terza età è il periodo migliore per viaggiare

Quando siamo piccoli abbiamo un insensato desiderio di crescere e quando diventiamo grandi vorremmo mettere un attimo in pausa l’invecchiamento, soprattutto quando qualcuno osa definirci “anziani”. Ma gli over60, i Senior, sono effettivamente simbolo di rinascita e sinonimo di viaggi senza pensieri!

Si chiama terza età perché segna l’inizio di un nuovo percorso di vita e quale modo migliore per inaugurare il momento se non viaggiando?

Vediamo alcune delle motivazioni che rendono questo periodo della tua vita il migliore per scoprire il mondo!

Maggiore libertà

Il pensionamento tanto atteso è giunto e le giornate rischiano di ripetersi come le fotocopie di una pagina. Dopo una vita frenetica è arrivato il momento di riposarsi? No, è il momento di rinascere.

Non avere giorni, ferie e orari lavorativi che ti impediscono di poter scegliere liberamente riguardo alla tua vacanza è decisamente una vittoria della serenità. Puoi evitare i mesi di alta stagione turistica e puoi scoprire e provare attività nuove da fare in qualsiasi momento dell’anno: dal ballo alle terme, sino a splendide escursioni immerso nella natura, il tutto in piena sicurezza.

Riprendi in mano la tua vita e scopri la gioia di un viaggio Senior, un’avventura con un gusto decisamente nuovo.

Esperienze vissute, esperienze da vivere

Tutto il tuo passato non deve né spaventarti né intristirti. Non devi avere paura degli anni vissuti perché hai tantissimi luoghi da scoprire ed esperienze nuove ancora da vivere.

Non devi neanche guardare al passato con tristezza e nostalgia perché è qualcosa che hai vissuto, che ha fatto parte di te e che ti ha formato. Oggi sei così perché parte del tuo libro è già stato scritto. Ma le pagine che mancano sono ancora tante e i racconti di avventura e di posti nuovi sono i più interessanti!

Con la forza e la ricchezza delle esperienze vissute prepara le valigie per nuove esperienze da vivere.

Mens sana in corpore sano

L’abbiamo sentito dire tante volte: prenditi cura del tuo corpo e della tua mente. Spesso però tendiamo a mettere tutto questo in secondo piano. Lo abbiamo fatto per la famiglia, per il lavoro, la casa e quant’altro. Le problematiche ci aspettano in ogni fase della nostra vita.

Ma in questo particolare momento della tua vita hai una possibilità: dare maggior peso al tuo benessere fisico e mentale. E quale miglior modo per staccare dalle preoccupazioni se non fare le valigie e partire? Quando se non ora che sei tra gli over60, sarà il momento per cercare il benessere tanto agognato?

Per il nostro benessere psicofisico dobbiamo anche imparare a trovare le risposte ai nostri perché. Anzitutto: perché questo è il periodo migliore nella vita di una persona per decidere di andare in vacanza? Qualcuno potrebbe dire che sia meglio perché non lo ha mai fatto prima o lo ha fatto troppo poco, altri potrebbero essere esperti viaggiatori che non vogliono smettere di conoscere il mondo. E le risposte a questo singolo perché sono potenzialmente infinite.

Sfrutta questa nuova età, questa nuova rinascita non solo per rispondere a perché questo sia il momento migliore per partire. Parti davvero. Vivi, scopri, non smettere di nutrirti di curiosità che è ciò che ti ha sempre smosso da quando sei venuto al mondo fino ad oggi, forse con qualche ruga in più ma con uno spirito ancora tanto curioso ed energico!