Fine settimana benessere per over50: 5 consigli (+1) per renderlo perfetto

Dopo un periodo pesante di rinuncia alle abitudini quotidiane, dalla passeggiata per le commissioni agli incontri con parenti e amici, godere di una vacanza che consenta finalmente di divertirsi e socializzare, di respirare aria pura grazie alla presenza di spazi aperti e di allontanarsi dalle grandi città senza rinunciare alla sicurezza è proprio quello che ci vuole!

Non solo, vogliamo sentirci bene, attraenti, e in forma, migliorare le relazioni e trovare nuovi stimoli: siamo avanti con gli anni ma anche con le esigenze!

Noi di Senior Travel abbiamo già preparato ogni cosa per una vacanza tutto incluso che ti sorprenderà perché é pensata per rispondere a tutti i desideri di viaggiatori Senior proprio come te!

Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per un fine settimana di vero benessere:

1. Regalarsi coccole speciali alle Terme di Bibione

Andare alle terme un tempo era sinonimo di problemi di salute che andavano risolti.

Oggi non è più così e la vacanza alle terme è molto di più. Le terme sono anche un’oasi di benessere dove trascorrere giornate rilassanti o divertenti a seconda di come ci sentiamo in quel momento. Con un weekend Senior Travel potrai avere accesso all’area SPA di una splendida beauty farm all’avanguardia dove si verrà coccolati con un rigenerante pacchetto fanghi e l’immancabile massaggio rigenerativo.

Per chi vuol fare la vacanza con i nipoti c’è la possibilità di andare insieme dato che le Terme di Bibione offrono persino una speciale SPA dedicata ai più piccoli.

Il centro termale sorge fronte mare in un ambiente in cui la pineta crea una cornice naturale suggestiva. Accanto ai numerosi trattamenti di bellezza potrai usufruire di cure termali, alcune di queste convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale dato il riconoscimento da parte del Ministero della Sanità, delle proprietà terapeutiche dell’acqua termale che sgorga a 52° C da una profondità di 500 metri.  

TERME INTERNO BIBIONE TERME

2. Imparare a ballare

In vacanza potrai avere il tempo di cimentarti in balli nuovi o di migliorare le tue abilità danzerecce. Non avrai di certo problemi a trovare un partner cimentarsi a ballare con te.

La vacanza Senior Travel è l’occasione che aspettavi per esprimere la tua passione per la danza con workshop, corsi di formazione e divertenti serate danzanti davanti al mare.

Sappiamo bene come ballare faccia bene alla salute, favorisca l’elasticità delle articolazioni e aiuti a divertirsi e socializzare. 

BALLARE - SPIAGGIA - TRAMONTO - SENIOR

3. Pedalare nella natura

Il verde si sa ha un effetto calmante e ristoratore, per questo nelle vacanze Senior Travel abbiamo previsto escursioni nella natura.

In bici, accompagnati dalla guida, si va verso l’area più orientale di Bibione, immersa nel verde della pineta fino alle incredibili riserve di Valgrande e all’oasi di Vallevecchia. Così come per magia si viene catapultati in una micro foresta avvolti da una piacevole freschezza.

Una sosta fresca arricchita dal profumo energizzante della vegetazione per un’esperienza di benessere unica. 

top-caravan-plus-crippa-esterno-biciclette-frontale

4. Stimolare la mente con visite culturali e incontri con esperti

Nella nostra speciale offerta di viaggio senior potrai avere l’occasione di incontrare direttamente gli esperti del benessere. Dai più famosi istruttori di yoga e ginnastica dolce a maestri di ballo, esperti della salute: medici, sportivi e letterati.

Il programma delle tue vacanze di settembre è impreziosito dall’incontro con personalità di valore culturale competenti e appassionate che saranno in grado di stimolare la tua curiosità e soddisfare la tua voglia di conoscenza perché si sa, anche quando si va in pensione non si smette certo di imparare.

Oltre alla bellezza di un incontro culturale dal vivo, quanto ci piace andare a ritroso nella storia scoprendo scorci di bellezza che solo il nostro bel paese può offrire?

Farsi accompagnare da una guida locale in quel gioiello che è Concordia Sagittaria o in un sito archeologico così importante come Aquileia, la Roma del nord Italia, può trasformare una semplice vacanza in un viaggio culturale indimenticabile.

aquileia visite culturali altre esperienze

5.  Trascorrere una serata speciale al casinò 

Che ne dici di una serata speciale in un casinò? Un azzardo? No una vera e propria esperienza culturale e di divertimento.

Il Casinò municipale di Venezia è stata la prima sala giochi inaugurata al mondo. Fondato nel 1638, è da sempre un centro d’attrazione e di divertimento internazionale della città. Un luogo incantato, dove un tempo i nobili si incontravano per spensierate serate all’insegna del gioco e del divertimento.

La sede principale è in Ca’ Vendramin Calergi, un nobile e prestigioso palazzo veneziano, affacciato proprio sul Canal Grande. 

Palazzo Vendramin ospita, in alcune eleganti sale, il Museo Wagner dedicato all’omonimo compositore e gestito dall’associazione Richard Wagner.

6. Prenotare il tuo fine settimana da Senior Travel

Se anche tu, come noi, credi che questi cinque consigli possano rendere il tuo viaggio differente e regalarti un’esperienza da raccontare ai tuoi figli e ai tuoi nipoti, sei nel posto giusto al momento giusto. Puoi contattarci al 380.1432422 per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno, oppure se hai già deciso e non vuoi più cincischiare alla ricerca della vacanza adatta alla tua età puoi scegliere di prenotare direttamente online la tua formula weekend e goderti il viaggio che ti meriti.